27-8-19 Forza Trapani è anche Online
Per la tua pubblicità sul nostro sito web 338 631 9551
Gli articoli del giornale Forza Trapani. Calcio, Basket e tutti gli altri sport che interessano il nostro territorio.

ACCADEMIA-ICCARENSE FINISCE 0-3

Palermitani in Promozione

Vince con pieno merito l’Iccarense al “Roberto Sorrentino”. Al triplice fischio è 0-3 e palermitani promossi in Promozione. Per l’Accademia rimane il rammarico di non aver interpretato al meglio la gara. A novanta minuti dal termine del campionato l’Accademia è matematicamente al secondo posto e qualificata ai play off. Buon avvio di gara da parte dei padroni di casa che al 10’ sfiorano il vantaggio su situazione di calcio d’angolo con Graziano che sfiora l’eurogol in mezza rovesciata e pallone che tocca la parte alta della traversa. Nella parte centrale della prima frazione di gioco l’Iccarense comincia a mettere il naso fuori: al 41’ è clamorosa la chance per Alessio Cernigliaro che batte a botta sicura a porta sguarnita ma Graziano è decisivo nell’opporsi. Poco prima della fine del primo tempo, è lo stesso Cernigliaro a siglare il vantaggio girando in rete un pallone spiovuto in area su situazione di corner.
Iniziano gli stessi interpreti nella ripresa: al 49’ destro potente e di poco alto sulla traversa di Nieto. Fa lo stesso all’ora di gioco Cosenza. Mister Amoroso mischia le carte con l’ingresso in campo di Seculini, La Francesca e Candela per trovare la soluzione in avanti alla ricerca del pari. Le cose si complicano all’80’ quando viene sventolato il secondo giallo a Graziano. L’Accademia si scopre concedendo qualcosa dietro e nel primo dei cinque minuti di recupero Cucuzza approfitta da pochi passi di una disattenzione. Al 93’il definitivo 0-3 con un destro dalla media distanza di Pagano.
Il commento di mister Amoroso: «Facciamo i complimenti agli avversari per aver centrato l’obiettivo. Dopo venti minuti di aver spinto tanto, non siamo stati bravi a capitalizzare. Sul finire di tempo, tranne qualche conclusione e parata del portiere, abbiamo subìto il gol dello 0-1 Dovevamo essere nella ripresa più cattivi nei primi minuti; se non siamo stati bravi a sfruttarli, saremo in grado di preparare il prosieguo della stagione per centrare l’obiettivo».

IL TABELLINO

Asd Accademia Trapani-Iccarense 0-3

Asd Accademia Trapani: Mistretta, Cammareri, Parisi (Basciano 89′), Graziano, Castiglione J. (Seculini 53′), Culcasi S., Cosenza (Minaudo 82′), Gambicchia (Candela 76′), Nolfo, Castiglione S., Nieto (La Francesca 62′). A disposizione: Giacalone, Tosto, Riggio, Samannà. All. Amoroso

Iccarense: Buzzetta, Sudano, Canepa, Cernigliaro S., Amato, Ignilleri, Tassone, Cucuzza, Ruggeri, Cernigliaro A., Pagano. A disposizione: Cascino, Adragna, Randazzo, La Fata, Cervello, Rosato. All. Amato

Arbitro: Salvatore Contrafatto di Catania

Reti: Cernigliaro A. 45′, Cucuzza 92′, Pagano 93′

Note: Ammoniti Amato, Graziano, Cernigliaro A., Canepa, Parisi, Cammareri. Espulso Graziano all’80’
Calci d’angolo: 7-5
Recuperi: 1′ pt; 5′ st