La Gesan Bussolaweb riceverà a Marsala il Palermo Mondello Volley.
Tutte in campo domani – Sabato 30 Aprile – le formazioni maggiori dell’Erice Entello. Si comincia alle 17 al Pala Cardella con i play off promozione tra Arredall Entello e Team Volley Messina, valevole per la quarta giornata del girone. La società messinese si trova al quarto posto con tre punti, comandano Binaggia e compagni che arrivano dal successo al quinto set contro l’SP Hobby Volley: «Settimana pesante: otto dei nostri quattordici ragazzi sono Under 19 e tra martedì e oggi – a Catania – sono impegnati nel quarto di finale di categoria», ammette coach Piervito Vulpetti. «Questo non ci ha permesso di allenarci a dovere per la partita di domani. Sicuramente saremo pronti a tutto ma arriveremo un po’ al limite dal punto di vista fisico; non mancherà la spinta emotiva di accaparrarci l’intera posta in palio visto il primo punto perso a Palermo dopo undici partite. Abbiamo bisogno del grande sostegno del nostro pubblico».
A seguire, sempre al Pala Cardella, giocherà la Serie C femminile. Previsto alle 19 il match tra l’Entello e la Dreamauro Panormus Volley. La gara è presentata da coach Gaspare De Gregorio: «Si prospetta una partita in cui le nostre avversarie non avranno nulla da perdere vista la loro classifica deficitaria. Il Dreamauro però è una squadra che vanta elementi di buona qualità anche se peccano in esperienza e in qualche fondamentale: nella loro categoria Under 18 si trovano a concorrere per il titolo regionale, si tratta quindi di una compagine da prendere con le molle. In quanto a noi, ci siamo allenati pochissimo per le finali regionali di categoria Under 18 e saremo rimaneggiati per qualche assenza. Mancano sei gare alla fine: dipende tutto da noi, abbiamo tre punti di distanza sia dal primo posto che dalla terza posizione».
Quasi in contemporanea ma a Marsala, al liceo Pascasino, le ragazze di coach Gaspare Viselli saranno impegnate contro il Palermo Mondello Volley. Fischio d’inizio fissato alle 19.30.
Trapani chiude l’andata superando Sassari. Final eight da secondi.
Dopo aver perso, on the road, in quel di Venezia, i granata conquistano il secondo posto in classifica (utile ai fini della griglia delle Final