Per la tua pubblicità sul nostro sito web 338 631 9551
27-8-19 Forza Trapani è anche Online
Gli articoli del giornale Forza Trapani. Calcio, Basket e tutti gli altri sport che interessano il nostro territorio.

L’ARREDALL ENTELLO APPRODA IN SERIE C

La formazione maschile ottiene il salto di categoria.

Al termine di una stagione esaltante, dominata in lungo e in largo, l’Arredall Entello ha ottenuto meritatamente la promozione in Serie C maschile. Ieri sera la vittoria a Messina contro il Team Volley dopo cinque set. Gli entellini si erano portati sullo 0-2, salvo poi essere rimontati: al tie break il definitivo punto esclamativo con l’11-15. Soddisfazione massima per coach Piervito Vulpetti: «Già da sabato sera avevamo la promozione in tasca visti i risultati degli avversari. Ieri a Messina siamo scesi in campo con la stessa mentalità che ci ha contraddistinto durante tutto l’anno. Siamo partiti bene e abbiamo continuato a giocare nonostante un piccolo infortunio alla caviglia accusato da Castiglione, al quale vanno i migliori auguri di una pronta guarigione e il ringraziamento per l’enorme contributo. Gli avversari hanno dato tutto nel corso del terzo e quarto set, ma nel quinto ci siamo rimessi in carreggiata dominandolo». Sabato prossimo l’ultima uscita della stagione e sarà al Pala Cardella contro lo Sportisola: «Ci giochiamo il primo posto, dove siamo sempre stati dall’inizio della stagione. Spero di trovare un palazzetto pieno e poter festeggiare insieme ai nostri tifosi», ha aggiunto Vulpetti.

Da un play off ad un altro perché si entra ufficialmente nella settimana che condurrà l’Erice Entello ad inseguire un sogno. Sabato è terminata la regular season con un altro successo: ad Enna è 0-3 ai danni del Kentron Volley School. Le ragazze del duo De Gregorio-La Commare chiudono al secondo posto a 53 punti e si scontreranno, nel primo turno play off promozione, con l’Alus Volley Mascalucia, squadra che si è posizionata in seconda posizione nel girone A. L’andata verrà disputata in trasferta sabato 11 giugno alle 18; il ritorno, al Pala Cardella, si giocherà domenica 19 giugno alle 18. La vincente accederà al secondo turno.

Trapani, si ricomincia con immutate ambizioni ma qualche problema in più . . .  

Bisogna far meglio del deludente undicesimo posto della scorsa stagione e, per voce del patron, ambire senza indugi alla promozione in serie B. A rendere complicato quest’obiettivo concorrono la penalizzazione di otto punti in classifica da scontare nel campionato che va ad iniziare e la definizione della rosa di prima squadra 2025/2026, di non semplice ed immediata realizzazione.

Leggi Tutto »