27-8-19 Forza Trapani è anche Online
Gli articoli del giornale Forza Trapani. Calcio, Basket e tutti gli altri sport che interessano il nostro territorio.
Per la tua pubblicità sul nostro sito web 338 631 9551

L’ERICE ENTELLO SI PREPARA AI PLAY OFF: DOMENICA L’ANDATA CONTRO MASCALUCIA

Al via i play off promozione per la compagine femminile ericina.

Scatta domenica la missione play off per la Serie C femminile. In casa Erice Entello è stata una settimana intensa di allenamenti; il primo atto contro l’Alus Volley Mascalucia si giocherà alle 18 al Pala Clan di San Giovanni La Punta. «Troveremo una formazione dotata di buone individualità, specialmente il posto 4 e l’opposto – commenta coach Gaspare De Gregorio -. Le avversarie vantano un buon reparto difensivo, giocano bene di squadra. Ho visionato molte gare e ho notato che quando vengono messe in difficoltà sin dalla battuta, il loro gioco diventa scontato; in virtù di ciò abbiamo lavorato anche su questo aspetto in settimana per far sì che al servizio possano emergere le loro lacune. Siamo consapevoli che ce la dovremo giocare: sarà importante questa prima gara perché, riuscendo a vincere, sarebbe tutto in discesa. Abbiamo lavorato bene anche sul profilo mentale con il nostro mental coach; dall’ultimo allenamento ho avuto ottime risposte». Il ritorno è fissato per domenica 19 Giugno alle 18 al Pala Cardella.
Le modalità di passaggio del turno nel caso di una vittoria per parte, verrà stabilito con la disputa del set supplementare di spareggio con le seguenti modalità:
– in caso di una vittoria per parte passa il turno la squadra che ha vinto con il miglior punteggio set;
– nel caso di una vittoria per parte e i due risultati sono identici come punteggio set si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set al tie-break supplementare di spareggio. Questo set supplementare si disputerà con le stesse modalità del quinto set di una gara. L’intervallo fra il termine dell’incontro e la disputa del set supplementare sarà di 5 minuti; il set supplementare è una prosecuzione della partita e quindi tutte le sanzioni disciplinari comminate nei set precedenti restano valide. La squadra vincente accederà ai play off promozione 2° turno.

Ultima della stagione invece per la neo promossa Arredall Entello. Dopo aver certificato la storica promozione in Serie C maschile, i ragazzi di Piervito Vulpetti chiuderanno di fronte al proprio pubblico domani – Sabato 11 Giugno alle 19.30 – contro Sportisola.