27-8-19 Forza Trapani è anche Online
Per la tua pubblicità sul nostro sito web 338 631 9551
Gli articoli del giornale Forza Trapani. Calcio, Basket e tutti gli altri sport che interessano il nostro territorio.

Scuola calcio Accademia Trapani

Possiamo affermare che sei il mister che ha iniziato fin dal primo allenamento il progetto con la scuola calcio Accademia Trapani come ti senti a essere un uomo immagine di questa scuola calcio?

Ne sono lusingato sin dall’inizio del progetto ho creduto nelle capacità di Gambicchia e sono ben 17 anni che faccio parte di questo meraviglioso staff. La scuola è cresciuta di anno in anno fino a diventare d’élite. Sono orgoglioso di aver contribuito in tutti questi anni a migliorare la scuola  posso affermare che il sogno di Gambicchia è diventato realtà.

Hai visto passare tanti ragazzini sotto la tua gestione cosa ti è rimasto di ognuno di loro e se c’è qualcuno che ti ha colpito in particolare?

Si è vero ho visto passare e crescere tanti ragazzini più bravi o meno bravi  ricordo tra questi c’è Pietro Bertolino un talento naturale che oggi fa parte della Sampdoria.

Quest’anno alleni i 201:4 che gruppo è e quali sono gli obiettivi?

Categoria 2014, un gruppo compatto; gli obiettivi in primis integrazione, collaborazione, rispetto delle regole, socializzazione, divertimento, e infine imparare il gioco di squadra.

Ti ricordiamo collaborare con Ciccio Gambicchia ai tempi della scuola calcio Bruno Nardi cosa ti spinge a continuare anche questo progetto con lui?

Ci siamo conosciuti alla Bruno Nardi dove giocava mio figlio. Ciò che mi spinge a continuare questo progetto con lui è la dedizione e la serietà di tutto lo staff sia a livello dirigenziale che tecnico. Ci sono dei veri professionisti soprattutto i mister che sono la forza di tutta la scuola.