Gli articoli del giornale Forza Trapani. Calcio, Basket e tutti gli altri sport che interessano il nostro territorio.
Per la tua pubblicità sul nostro sito web 338 631 9551
27-8-19 Forza Trapani è anche Online

Scuola calcio Accademia Trapani

Possiamo affermare che sei il mister che ha iniziato fin dal primo allenamento il progetto con la scuola calcio Accademia Trapani come ti senti a essere un uomo immagine di questa scuola calcio?

Ne sono lusingato sin dall’inizio del progetto ho creduto nelle capacità di Gambicchia e sono ben 17 anni che faccio parte di questo meraviglioso staff. La scuola è cresciuta di anno in anno fino a diventare d’élite. Sono orgoglioso di aver contribuito in tutti questi anni a migliorare la scuola  posso affermare che il sogno di Gambicchia è diventato realtà.

Hai visto passare tanti ragazzini sotto la tua gestione cosa ti è rimasto di ognuno di loro e se c’è qualcuno che ti ha colpito in particolare?

Si è vero ho visto passare e crescere tanti ragazzini più bravi o meno bravi  ricordo tra questi c’è Pietro Bertolino un talento naturale che oggi fa parte della Sampdoria.

Quest’anno alleni i 201:4 che gruppo è e quali sono gli obiettivi?

Categoria 2014, un gruppo compatto; gli obiettivi in primis integrazione, collaborazione, rispetto delle regole, socializzazione, divertimento, e infine imparare il gioco di squadra.

Ti ricordiamo collaborare con Ciccio Gambicchia ai tempi della scuola calcio Bruno Nardi cosa ti spinge a continuare anche questo progetto con lui?

Ci siamo conosciuti alla Bruno Nardi dove giocava mio figlio. Ciò che mi spinge a continuare questo progetto con lui è la dedizione e la serietà di tutto lo staff sia a livello dirigenziale che tecnico. Ci sono dei veri professionisti soprattutto i mister che sono la forza di tutta la scuola.